Profili in classe S


Profili in Classe S (norma EN 12608 - EN 14351-1/CE);
qualità e rispetto delle norme

Di fondamentale importanza è la resistenza ad irraggiamento UV ed alle alte temperature dei profili, definita dalla norma EN 12608 che classifica in due aree il territorio europeo. La zona centro sud, incluso il territorio italiano, dove è richiesta la Classe S (irraggiamento e clima Severo) e zona del centro nord dove invece è accettata la Classe M (irraggiamento e clima Moderato).

Il gruppo profine propone su tutta la gamma dei propri sistemi, profili in Classe S (come detto imposti dalla norma EN 12608 e d'obbligo in Italia!) e con valore di resistenza ad irraggiamento particolarmente elevato, 12 GJ/m2, molto al di sopra del valore limite previsto dalla norma.

Le finestre prodotte con profili in classe M, viceversa, non sono conformi a quanto richiesto dalla norma EN 12608 per il mercato italiano. Questo aspetto nei prossimi mesi, sarà monitorato dai vari istituti ed Enti sollecitati sull'argomento, poichè gran parte dei prodotti importati dall'Est sono sicuramente non a norma!.

Oltre al rispetto della norma, disporre di profili in Classe S e a base Calcio-Zinco, esenti da piombo, qualificano notevolmente la mescola e rende, di conseguenza, le Vostre finestre straordinariamente stabili agli agenti atmosferici, conservando il grado di bianco (o avorio) e la brillantezza inalterati nel tempo anche in zone con clima ed esposizioni estreme. Naturalmente queste formulazioni, questi stabilizzanti ecologici e di qualità pur incrementando i costi di produzione dei profili anche di molto, vengono da anni offerti in competizione con prodotti che oggi scopriamo essere molto meno qualificati; per questo è importante, oggi più che mai, sottolinearne il valore!

Per supportare quanto quì evidenziato abbiamo realizzato un Certificato di Conformità dei profili in PVC, che viene reso disponibile a tutto il circuito commerciale, venditori, rivenditori e partner; strumento utile per dimostrare come i prodotti profine da voi proposti al mercato siano realizzati con profili di elevata qualità, nel rispetto delle norme e dei valori di sostenibilità.


Ricerca rapida